Come installare Windows XP utilizzando USB Flash Disk

Si ha bisogno di questo male se il computer non ha alcuna drive CD-ROM, in particolare per ASUS EEE PC e Red Fox Wizbook 800.
Che cosa occorre:
- Thumb drive USB con almeno 1 GB di capacità. Ad alta velocità non è necessaria, ma preferito.
- Usb_prep8 (scarica qui), bootsect (scarica qui), e PeToUsb (scarica qui)
- Un personal computer o laptop con Windows XP o Vista installato e con CD-ROM. (sì, avete ora due computer - uno con XP / Vista installato e uno con NO CD-ROM)
- Una vera e propria copia di Windows XP o Vista.

Procedura (per la copia di XP per USB e USB per la configurazione di installazione di XP)

1. estratto usb_prep8, PetoUSB e bootsect. Copiare l'eseguibile PeToUSB nella cartella USB_prep8.
2. In usb_prep8 cartella. Fare doppio clic usb_prep8.cmd. Un prompt dei comandi si aprirà.
3. Premere un tasto qualsiasi per continuare. PeToUSB Una finestra aperta;

4. Non cambia nulla nel PeToUSB finestra, fai clic su "Start". Formattazione di USB sarà quindi avviare. Ti prenderà solo pochi secondi.
5. Non chiudere le due finestre (PetoUSB e usb_prep8). Ora aprire un nuovo prompt dei comandi digitando "cmd" in Start-> Esegui casella. In questo nuovo prompt dei comandi, passare alla directory in cui è stato salvato Bootsect.exe. Ora digitare "Bootsect.exe / nt52 R:". Cambia "R" con la lettera di unità di directory del vostro drive USB. NOTA: Quando si esegue il comando Bootsect.exe non è possibile avere tutte le finestre aperte di visualizzare il contenuto della chiavetta USB. Se tutto è andato bene, si dovrebbe vedere "Bootcode è stato aggiornato con successo su tutti i volumi mirati." Ora chiudere questo prompt dei comandi (fermo, Non chiudere usb_prep8).
6. Ora PeToUSB chiudere la finestra. Si dovrebbe vedere il usb_prep8 comando come questo;

7. Ora è necessario immettere le informazioni corrette per i numeri 1-3.
Premere 1 e poi entrare. Una cartella sfogliare finestra si aprirà per voi a visitare il luogo di voi XP file di installazione (alias il cdrom drive con xp cd in essa)
Premere 2 e immettere una lettera che attualmente non assegnato ad un supporto sul vostro PC, ad esempio T
Premere 3 e immettere la lettera di unità della vostra chiavetta USB
Premere 4 per avviare il processo.
8. Lo script vi chiederà se il suo ok per formattare unità T:. Questo è solo uno temp guidare il programma crea per la cache di file di installazione di Windows. Premere Y, quindi immettere.
9. Una volta che è fatto di formattazione, premere invio per continuare ancora una volta, ora vedrete il programma la copia di Windows XP i file dal CD di guidare la temperatura è creato. Ciò è di circa 3-5 minuti. Una volta che questo viene fatto premere invio per continuare ancora.
10. Poi si vedrà una casella di pop-up che ti chiede di copiare i file da disco a temp drive USB. Naturalmente, fare clic su "Sì". Questo avrà circa 15 minuti, a seconda della velocità della vostra connessione USB. Nel mio caso, ci sono voluti circa 30 minuti.
11. Una volta che il programma ha completato copiare i file una finestra popup che chiede se si desidera drive USB da preferire avvio U: selezionare Sì in questa finestra
12. Hai finito con questa parte. Ora selezionare Sì per smontare il drive virtuale.

Procedura 2 (Installazione XP in vostro PC senza CD-ROM drive USB pollice)
1. Inserisci il tuo USB quindi avviare il PC, quindi passare al BIOS di set-up. Impostare USB come dispositivo di avvio principale. Per EEE PC, se non di boot su USB dopo questa operazione, vi è un opzione nel BIOS in cui è possibile cambiare la scuola primaria e secondaria di memoria, USB impostare come primario. Quando facendo questo, ho anche cambiato il sistema operativo di installazione da "finito" a "start" solo per assicurarsi che l'installazione di lavoro.
2. Il menu di avvio si hanno due opzioni, selezionare l'opzione numero per l'installazione in modalità testo.
3. Da questo punto in poi, è come qualsiasi altra installazione di Windows XP. Quando prompt, eliminare tutte le partizioni, compresa quella con l'etichetta "BIOS" per EEE PC. Ricreare la partizione primaria sul suo EEE PC e utilizzando il formato NTFS.
4. Una volta che il testo in modalità di installazione non è completa, il computer si riavvia automaticamente. Questa volta, il boot in modalità GUI.
5. Una volta che l'interfaccia grafica del programma di installazione è completa si sono di nuovo il boot in modalità GUI per completare l'installazione di XP fino a fine fino al vostro desktop XP. E 'molto importante che non rimuovere la chiavetta USB prima di questo punto. Una volta che si può vedere il vostro menu di avvio è possibile rimuovere la chiavetta USB e riavviare il pc per assicurarsi che tutto funziona.

Questo è tutto, non ho un problema durante la mia installazione di XP per il mio Asus EEE PC 4G. Basta seguire rigorosamente le procedure di cui sopra.

Tutti questi sono ottenuti da http://www.eeeguides.com/2007/11/installing-windows-xp-from-usb-thumb.html



Archiviato in: Personal Computer e Hardware, Windows XP
Data locale: Ottobre, 2008

«Precedente articolo in Windows XP: Come Nega di Windows XP altri utenti di accedere al tuo file e cartelle

»Successive articolo Personal Computer e Laptop: Come rimuovere XP AntiVirus 2008 Virus, libero
»Next article in Windows XP: Come rimuovere XP AntiVirus 2008 Virus, libero

Cerca nel sito

.



Archivi (102 posti)


    Traduzione

    English flagItalian flagKorean flagChinese (Simplified) flagPortuguese flag
    German flagFrench flagSpanish flagJapanese flagArabic flag
    Russian flagHindi flagNorwegian flag  
    By N2H

    Legal